Orario estivo
Dal 3 luglio al 12 agosto l’ufficio seguirá il seguente orario:
merc e gio dalle 10 alle 12.
Si assicura la consulenza in altri giorni e orari da concordare telefonando al n 0432 512057
L’ufficio CHIUDE dal 7 agosto al 20 agosto.
TFACSOSTEGNO
22 giugno 2023
Gilda: mancato coordinamento tra Ministero dell'Istruzione e del Merito, Ministero dell'Università e della Ricerca e l'Autonomia dei singoli Atenei
DECRETO LEGGE ASSUNZIONI PA2. GILDA: “SI POTEVA FARE DI PIU’”
17 giugno 2023
Giudizio positivo per alcune misure come la semplificazione dei concorsi, il via libera alle abilitazioni per i docenti ingabbiati e il concorso per gli insegnanti di religione, ma i provvedimenti restano insufficienti.
MOBILITÀ ANNUALE, SOTTOSCRITTO ACCORDO. NESSUN VINCOLO PER IL 2023-24
13 giugno 2023
In data odierna , le Organizzazioni sindacali e il Ministero dell’Istruzione e del Merito hanno siglato un accordo che proroga di un altro anno il CCNI sulle Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie
SCUOLA NEWS 28 MAGGIO 2023
28 maggio 2023
Autonomia differenziata: sonora bocciatura dalla Commissione Unione Europea. (Servizio di Christian Masiello, giornalista di Irpina TV.)
Link video
https://youtu.be/7koJBiTHBoU
Invito a guardare il video fino alla in fondo.
IN QUESTA EDIZIONE:
Autonomia Differenziata, Di Meglio: “Il dossier del Senato rafforza la nostra battaglia”
17 maggio 2023
Lo studio di Palazzo Madama avvalora le ragioni che ci hanno portato a sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, FGU contraria a tutti i vincoli
17 maggio 2023
Incontro tra sindacati e MIM per il rinnovo del CCNI
Ieri 16 maggio 2023, ha avuto luogo nel pomeriggio un incontro tra il MIM e le OO.SS. per il rinnovo del CCNI sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie per il triennio 2023-24, 2024-25 e 2025-26.
Per l’amministrazione scolastica erano presenti il Capo Dipartimento dott.ssa Palumbo ed il Direttore generale Dott. Serra.
Autonomia differenziata, soddisfazione dei sindacati scuola: superate le 50mila firme necessarie al progetto di legge contro la regionalizzazione
5 maggio 2023
Obiettivo 50mila firme raggiunto: la proposta di legge di iniziativa popolare in difesa dell’unitarietà della scuola italiana ha ora tutte le carte in regola per poter essere presentata in Parlamento. Il risultato di oggi - 64.681 firme - premia lo straordinario impegno che da novembre scorso ha visto coinvolti in prima linea i sindacati FLC CGIL, UIL Scuola RUA e Federazione Gilda Unams. Sei mesi intensi di iniziative, tra manifestazioni, assemblee, campagne di comunicazione e appelli alla cittadinanza, per fermare il disegno di legge Calderoli sull’Autonomia Differenziata la cui attuazione rischierebbe di disgregare il carattere nazionale del sistema di istruzione e di alimentare le disuguaglianze territoriali.
Pagina 12 di 153
Ultimi Articoli
- TFA SOSTEGNO: CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE PER ISCRITTI GILDA
- ELEZIONI CSPI: vota Lista GILDA-UNAMS
- SPECIALE ELEZIONI CSPI
- ELEZIONI CSPI, QUANDO, COME SI VOTA, TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
- TFA SOSTEGNO IX CICLO: NON PIU' NECESSARI I 24 CFU
- SCUOLE IN AFFITTO, ESCLUSIVA GILDA: SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG
Rassegna stampa Gilda
- Autonomia differenziata, soddisfazione dei sindacati scuola: superate le 50mila firme necessarie al progetto di legge contro la regionalizzazione
- Assunzioni, Di Meglio: speriamo si realizzino tutte. Sul Pnrr rischio spreco risorse
- PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'. COMPETENZE O ABILITA'?
- La buona scuola. Docenti più poveri con nuovo sistema stipendi e scatti
- Scatti anzianità: buon risultato in un momento difficile
Dai giornali
- Autonomia Differenziata, Di Meglio: “Il dossier del Senato rafforza la nostra battaglia”
- Prosegue l'impegno dei sindacati per una piena valorizzazione del lavoro di tutti i profili professionali che agiscono nella comunità scolastica
- Covid, Gilda: “Nessuna tutela e troppa ambiguità, non firmiamo il Protocollo di sicurezza”
- Permessi retribuiti, giudice annulla le sanzioni inflitte a due docenti
- Maltrattamenti alunni, Lodolo D’Oria: basta con volgarità e luoghi comuni sessisti sulle maestre