venerdì 14 luglio 2017

Fretta e approssimazione della macchina burocratica costringono a rincorrere le disfunzioni del sistema

A conclusione del ciclo di incontri politici presso il MIUR il coordinatore della FGU-Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, ha manifestato apprezzamento per il metodo del confronto e moderata soddisfazione sui contenuti, che riguardano tutti i temi aperti per Scuola, Afam, Università e Ricerca.

"Tutta questa buona volontà" -afferma Rino Di Meglio- "si scontrerà nella fase contrattuale con la totale mancanza di risorse economiche".

Per quanto riguarda invece le operazioni di mobilità annuale e di compilazione del modello B delle graduatorie d´istituto, che in questo periodo vedono coinvolti un numero molto alto di docenti la FGU-Gilda degli Insegnanti protesta in modo deciso perché, come in altre occasioni, si è ripetuto il malfunzionamento della piattaforma informatica che porta a continui blocchi che gettano nella disperazione i docenti.

"Non è possibile che la fretta e l´approssimazione" -afferma Rino Di Meglio- "della macchina burocratica metta le scuole e i docenti nelle condizioni di passare la bollente estate del 2017 a rincorrere le disfunzioni del sistema informatico che dovrebbe facilitare le operazioni e risparmiare tempo. Non farlo perdere come sta, invece, avvenendo".


Roma, 14 luglio 2017 
Ufficio stampa Gilda degli Insegnanti