Per tutti i ricorrenti destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli. Prove scritte computerizzate ad aprile 



Con nota 9 gennaio 2017 prot. n. 835, il Miur ha diramato le indicazioni per predisporre il calendario nazionale delle prove suppletive per tutti i ricorrenti destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli. 

Si tratta, in particolare, di insegnanti tecnico pratici, personale già di ruolo, diplomati magistrali ad indirizzo linguistico, dottori di ricerca il cui titolo è stato considerato dal giudice amministrativo abilitante, docenti che hanno conseguito l´abilitazione o la specializzazione dopo la scadenza prevista nel bando, docenti che non abbiano ottenuto il riconoscimento del titolo conseguito all´estero in tempo utile per la partecipazione al concorso.

Gli uffici scolastici regionali, completata entro il 10 gennaio 2017  la registrazione a sistema dei ricorrenti, provvederanno a pubblicare, entro il 20 gennaio, il D.D.G. con allegati gli elenchi provvisori degli ammessi a sostenere le prove suppletive. Gli elenchi, aggiornati agli eventuali reclami pervenuti, diverranno definitivi entro il 15 febbraio. 

Lo svolgimento delle prove scritte computerizzate per tutte le procedure concorsuali è previsto per il mese di aprile, e la conclusione dell´intera procedura è prevista entro e non oltre la fine del mese di giugno.