Domande entro il 23 giugno 2014

Il Miur ha pubblicato, in data 22 maggio 2014, il Decreto Ministeriale n. 353 con il quale si definiscono le procedure per l'aggiornamento/integrazione delle graduatorie di circolo e d'istituto dei docenti.

 

Le domande potranno essere presentate entro il 23 giugno 2014 in modalità tradizionale (cartacea) utilizzando i modelli allegati al decreto: A1 (per la II fascia) e A2 e A2bis (per la III fascia).

I termini per la scelta delle scuole con la compilazione on line del modello B saranno definiti successivamente. Ricordiamo che la procedura è utilizzabile anche dagli aspiranti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento.

Nei prossimi giorni vi verrà inviato il calendario per l'assistenza nella compilazione, intanto iniziate a familiarizzare con il modello di domanda e leggete la normativa.

Al decreto sono inoltre allegati le tabelle di valutazione e materiali di documentazione (che arriveranno via mail).

Come già annunciato, la Gilda degli insegnanti, unitamente con le altre organizzazioni sindacali, impugnerà il decreto ministeriale che modifica le tabelle e che è parte integrante dei provvedimenti per l'aggiornamento delle graduatorie per le supplenze del prossimo triennio.

Allegati:
Decreto ministeriale 22 maggio 2014, n. 353 - Graduatorie circolo/istituto 
Decreto ministeriale 22 maggio 2014, n. 353 - Modelli di domanda 
Decreto ministeriale 22 maggio 2014, n. 353 - Allegati