mercoledì 6 maggio 2020

Attese nei prossimi giorni tre ordinanze che saranno pubblicate solo dopo avere ricevuto il parere del CSPI

Il giorno 6 maggio 2020, alle ore 15.30, si sono riunite in videoconferenza le delegazioni dell´Amministrazione (DG-Personale con Bruschi) e delle OOSS firmatarie per discutere il seguente odg: informativa ordinanze valutazione e scrutini; esami di Stato primo e secondo ciclo.

mercoledì 6 dicembre 2017

Resoconto dell´informativa tra le organizzazioni sindacali e l´Ammnistrazione

 venerdì 9 dicembre 2016

 L´Italia continua ad arrancare nella classifica internazionale dei migliori sistemi scolastici 

giovedì 25 febbraio 2016

Richiesta unitaria delle OO.SS.: in quanto salario accessorio, il bous va contrattato

L´appello rivolto dalla Gilda a tutti gli insegnanti per l´inizio delle attività didattiche

venerdì 28 agosto 2015
Ancora troppi i ´buchi neri´ sul Comitato di valutazione istituito dalle legge 107: invitiamo perciò tutti gli insegnanti a non eleggerlo durante il primo collegio dei docenti e a chiederne il rinvio qualora sia stato già inserito nell´ordine del giorno della riunione”.  

La Gilda rimane fortemente critica rispetto alle scelte politiche in tema di valutazione fatte dal nuovo Governo in continuità col precedente.

E´ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 155 del 4 luglio 2013, il D.P.R. 80 del 28 marzo 2013. Si tratta del "Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione". licenziato dal Consiglio dei ministri, dopo le dimissioni del governo, in data 8 marzo 2013.

Leggi tutto...

ALLEGATO: D.P.R. n. 80 del 28 marzo 2013 - Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione